Arvedo Arvedi

Corporate Artist

nasce nel 1964 a Verona da nobile famiglia, dalla quale eredita la passione per le arti, che arricchisce grazie alla frequentazione e agli scambi internazionali con artisti di raffinata cultura.

Nel 1993 scopre la pop art americana, ma è l’incontro con John David Mooney di Chicago, che diventerà il suo Maestro, a dirigerlo verso altre strade.

Con lui collabora a progetti internazionali di Public Art: Stardance per le Olimpiadi di Atlanta 1996; Light Muse per il 150° anniversario della testata giornalistica Chicago Tribune, Gate for the 3° Millennium in occasione del Capodanno 1999/2000 a Malta; Spiral Galaxy per il Planetario Adler di Chicago.

In Italia sviluppa il progetto Arte da Vestire come Corporate Artist e collabora al progetto ambientalista La Casa dei Pesci.

Dal 2020 è l’artista ufficiale della COMMODORE Industries per il rilancio del marchio.

Nel 2022 il professor Marco Eugenio di Giandomenico della prestigiosa ACCADEMIA DI BRERA, scrive un libro dedicato al suo lavoro “ TRASMEDIALITA’ DELL ARTISTA ARVEDO ARVEDI ARTE SOSTENIBILE “ edito da Silvana Editoriale.

I segni sono simboli per rimandare a cose o idee: un modo astratto di rappresentare la vita e coglierne la sua essenza.

Arvedo Arvedi

Il libro Wrebook di Arvedo Arvedi

Formato: Wrebook, presto in Cartaceo
Lingue disponibili: Italiano, Inglese

Si può investire nell’arte per valorizzare il brand di un’azienda?

Il corporate artist Arvedo Arvedi dà prova, in questo libro, di come il sistema dell’arte faccia parte del più ampio sistema economico internazionale e di come possa contribuire a generare ricchezza. Il potenziale della Corporate art è esplosivo per esaltare un prodotto o un servizio, e lascia un segno indelebile in un evento celebrativo aziendale.

La globalizzazione e la digitalizzazione hanno abbattuto ogni confine geografico, esponendo l’impresa a una maggiore concorrenza.

La Corporate Art, potente strumento di marketing e di comunicazione, fa la differenza.

Attraverso l’arte, si comunica con un’intelligenza creativa che, nel telaio della cultura, trama l’ordito intrecciando la bellezza di un’impresa. Investire in campo artistico accresce la percezione della validità del brand e ottimizza il posizionamento di un’azienda.

Arvedo Arvedi fa arte coinvolgendo un pubblico internazionale. Un’arte meravigliosa per la natura profonda e intensa di questo grande pittore del colore, così singolare per la tecnica materica e archetipica che mette in campo.

Con le sue opere di raffinata comunicazione il nostro corporate artist guarda all’immagine dell’intera azienda, presentandola come centro di creatività, di trasformazione, di generazione continua del nuovo, rafforzando concretamente l’impegno a sostegno del valore sociale e identitario, oltre che economico, del fare impresa.

Conosci, incontra, segui… l’Autore

Incontra l'autore

Maimi - Usa
15 – 26 Aprile 2024
Corporate Art. From Art to Fashion – Mostra
Istituto Italiano di Cultura di New York
Salone del Libro

9 – 13 Maggio 2024
Torino Lingotto
Salone del Libro di Torino
Stand Wrebook H126 Pad2